giovedì 2 dicembre 2010
STIAMO LAVORANDO PER VOI!...e per noi!
Ancora niente di ciò che vedrete è definitivo, ma ha il suo perchè...Questa volta ai disegni abbiamo mr. Matteo Berton ed alla sceneggiatura il sottoscritto, Massimo Rosi.
La copertina verrà realizzata da Francesco Della Santa e Leonardo Calamati, mentre per il fumetto avremo ai colori Luca Salce.
Quindi per adesso vi chiediamo di pazientare...Non ne rimarrete delusi.
M.
giovedì 4 novembre 2010
Ritorno da Lucca comics 2010
Un enorme GRAZIE va all'associazione DOUBLE SHOT e soprattutto ad Alessio D'uva, che ci ha permesso di poter vendere e fare dediche al loro banco nell'area editori.
Un grazie ad Elena e Eva, che sono state al banco a vendere, permettendoci di guadagnarci in facciata mettendo delle belle ragazze ^^
E soprattutto un grazie va a tutti voi, che ci avete reso la fiera così soddisfacente e appagante.
lunedì 25 ottobre 2010
CI VEDIAMO A LUCCA!
Godetevi il video pre Lucca fatto dalla mia signora!
Cheers!
Massimo
giovedì 7 ottobre 2010
NOVITA' DALLA FREDDA RUSSIA!!!!
Matteo Berton, l'autore del secondo episodio offre il Prologo dell'episodio "Lasciami solo!" con delle tavole spettacolari e super dinamiche.
Invece per il terzo episodio arrivano le tavole di Paolo D'Antonio, che introducono nuovi personaggi e l'intreccio di una vicenda che darà il via alla serie con violenza e sangue...O sarebbe meglio dire con elettricità...
Ecco a voi tre delle tavole del terzo episodio " 3 Ore dopo la Vendetta".
PS: Skinwalker è sempre e costantemente alla ricerca di coloristi, chiunque fosse interessato si faccia avanti e non se ne pentirà...
Cheers!
Massimo Rosi!
lunedì 23 agosto 2010
SKINWALKER ESCE IL 01 SETTEMBRE!
Poteva sembrare un parto ed in parte lo è stato, nonostante il lento operato delle tipografie esce SKINWALKER il 01 Settembre...Il primo episodio vi attende, prenotate la vostra copia all'indirizzo:
massideh@yahoo.it
o direttamente scrivendoci su Facebook, inviate le vostre coordinate postali ed appena il lavoro sarà tra le nostre mani, verrà spedito anche nelle vostre.
Per adesso non sarà in tutte le fumetterie, vista la speciale distribuzione limitata di 500 copie per l'anteprima ufficiale, che si terrà il 04 Settembre a Grosseto al "MOSH TO THE MASSES".
Affrettatevi che stanno andando gia via oggi un sacco di copie.
sabato 14 agosto 2010
NIKO prende vita!
Con pochi (relativamente) spicci di materiali siamo riusciti ad allestire un mini laboratorio a casa DEH, che ci ha preso sangue e sudore della fronte.
Dall'argilla, alla resina e alle nottate in bianco.
Ed ecco finito Niko, pronto per essere allestito nelle mostre e farci compagnia al banco dell'Associazione culturale Bookmaker comics.
domenica 18 luglio 2010
venerdì 9 luglio 2010
ARTICOLO SU MAREMMA NEWS
Mercoledì 07 Luglio 2010 09:22
skinwalker
Un fumetto capolavoro pronto ad uscire nelle edicole e nelle librerie
di Roberta Bogi Pagnini
Grosseto: Un gruppo di amici pronti a sbancare edicole e librerie con il loro fumetto.
Massimo Rosi, giovane grossetano, e sceneggiatore di “Skinwalker”, un fumetto di sicuro successo, racconta la sua impresa: “in passato – spiega – avevo già fatto un lavoro autoprodotto, ma questa è una cosa molto più seria, tanto che anche al prossimo Lucca Comics esporremo il fumetto.”
Un'associazione quella di cui Massimo fa parte insieme ad altri tre soci fondatori più altre 20 persone, che è nata a Firenze e si riunisce a Campiglia Marittima.
“Durante l'anno – dice Massimo – prepariamo fumetti per poi partecipare ad eventi come il Lucca Comics e al momento stiamo cercando di prendere stimoli anche da fuori.”
Ma l'asso nella manica dell'associazione, al quale Massimo e i suoi amici stanno lavorando da diversi mesi è proprio “Skinwalker” un fumetto a colori che tratta tematiche di mitologia russa ed è ambientato nella società odierna, prevede sia parti d'azione che più emotive, disegni in stile americano ed è rivolto ad un pubblico dai 16 ai 32 anni.
E il lavoro che c'è dietro questo vero e proprio capolavoro è stato davvero intenso: “i disegni sono stati fatti a mano – racconta Massimo – poi sono stati scansionati ed infine è stato il turno del colorista.”
“Il lavoro – va avanti Massimo – è un'idea che mi è venuta 2 anni fa, in tutto saranno 3 volumi da dieci episodi l'uno.
Il fumetto prende spunto dalle serie tv americane come “Hero” dove lo spettatore rimane sempre con il fiato sospeso e con la voglia di guardare l'episodio successivo, in più ho deciso di ambientarlo nella società russa di oggi, mi sono voluto mettere in gioco, insomma, ed è venuto fuori il mio primo lavoro serio.”
A fare il fumetto insieme a Massimo Rosi, che si è occupato della sceneggiatura, è stato anche il disegnatore Francesco Della Santa, il colorista Leonardo Calamati e altri due disegnatori Matteo Berton e Paolo D'Antonio.
I giovani fumettisti, che a breve inizieranno la promozione del lavoro, contano di fare una mostra anche a Grosseto dove verranno esposte le tavole originali e dove sarà possibile acquistare le varie statuine dei personaggi protagonisti del racconto.
Per l'Associazione culturale Bookmakers, però, questo non sarà l'unico appuntamento in programma per i prossimi mesi, infatti, l'evento principale al quale dedicarsi sarà quello di Lucca Comics dove i fumettisti porteranno “Skinwalker”, più la loro rivista che esce ogni 3- 4 mesi e un graphic novel sui pirati.
“La nostra speranza – conclude Massimo Rosi – è di allargarci a livello editoriale e diventare presto una casa editrice.”
martedì 29 giugno 2010
Arriva l'introduzione di Mastro Catacchio!
Una parte per il tutto. Ciò che state per leggere è solo la punta dell’iceberg. La parte emersa che presuppone i nove decimi sommersi, nascosti sotto il pelo dell’acqua, maestosi e inesplorati.
Un primo episodio è sempre così: mostra tutto ma rivela solo quello che serve per spingere il lettore ad andare avanti.
Bizzarro illusionismo che lascia a chi legge la voglia di avventurarsi nell’esplorazione di ciò che resta sommerso.
Inevitabilmente accade anche per “L’inizio della fine”, primo appuntamento della serie Skinwalker. Il team creativo, Massimo Rosi alla sceneggiatura, Francesco Della Santa ai disegni e Leonardo Calamati ai colori ci trasportano nella Russia dei giorni nostri per seguire la drammatica vicenda di Nicolai e della sua famiglia. Per farlo ci portano dalle prospettive moscovite fino al cuore degli sperduti confini siberiani, dove scopriamo sopravvivere riti pagani in grado di controllare forze sovrannaturali e di stipulare patti con spiriti ansiosi di calcare nuovamente l’umida terra. Magari a mezzadrìa con un ospite umano.
Per non parlare dei morti, che non si sono ancora decisi ad esserlo del tutto a causa delle troppe cose lasciate in sospeso in questo mondo e perciò sempre più ansiosi di farvi ritorno.
Ma Skinwalker non è soltanto questo. E’ anche tutto ciò che ha contribuito alla realizzazione dell’albo che state per leggere. Massimo ai testi, Francesco, Leonardo e tutti i disegnatori e i coloristi che si alterneranno prossimamente nella realizzazione degli episodi della serie, hanno dato corpo ad una “proposta” in un momento in cui, nel campo del fumetto, vengono spesso coltivati innumerevoli “progetti” che di solito restano solo vaghe chiacchiere presto disperse nel rumore di fondo che regna nell’ambiente. Mossi dall’entusiasmo caratteristico dei giovani alle prime armi (ma tutt’altro che disarmati) che sopperisce alla “passione” e al “professionismo” troppo spesso,e facilmente, esibiti dalle “vecchie e giovani volpi” del fumetto. Entusiasmo e determinazione, che hanno condotto gli autori a realizzare il primo di una serie di albi che, con cadenza quadrimestrale, ci farà conoscere gli oscuri intrecci tra crimine e potere, i complotti occulti, i sanguinosi debiti da sanare e le trame che legano il mondo reale e quello soprannaturale. Perché tra vivi e morti c’è un confine sottile. Sul quale a volte ci si trova in bilico. Ed è allora che arriva l’inizio della fine.
E adesso potete esplorare la parte sommersa dell’iceberg. Non ve ne pentirete.
Onofrio Catacchio
domenica 23 maggio 2010
lunedì 17 maggio 2010
Arriva L'anteprima del secondo Episodio
martedì 30 marzo 2010
TILL!
Till farà la sua comparsa già dalla fine del secondo episodio, per poi essere conosciuto come si deve nel terzo: " 3 Ore dopo la vendetta".
Godetevi questi bocconcini, prima della portata principale!
Splash page di Paolo D'Antonio, che andrà nel terzo episodio della serie.
domenica 21 marzo 2010
MOSCA
Questa è la canzone della più bella
città del mondo. Mosca!
Questa città è una prostituta
Ha punti rossi sulla sua fronte
I suoi denti sono fatti d'oro
E' grassa e comunque così adorabile
La sua bocca cade alla mia valle
Quando la pago per quello
Si toglie i vestiti ma solo per denaro
La città che mi tiene in ansia
Mosca
Uno, due, tre!
Mosca
Guarda!
gli scout vanno lì,
cantano una canzone a Lenin.
E' vecchia e tuttavia bella
Non posso resisterle
Non posso resistere
Si incipria la vecchia pelle
E si è rifatta il seno
Rifatto
Mi fa eccitare soffro tormenti
Balla per me devo pagare
Devo pagare
Dorme con me ma solo per soldi
E' ancora la più bella città del mondo
Mosca
Uno, due, tre!
Mosca
Guarda!
gli scout vanno lì,
cantano una canzone a Lenin.
Vedo qualcosa che tu non vedi
(Quando chiudi gli occhi)
Quando di notte profondamente dormi
Vedo qualcosa che tu non vedi
(Quando ti inginocchi davanti a me)
Quando sei distesa davanti a me
Vedo qualcosa che tu non vedi
(Quando mi tocchi con la tua bocca)
Quando mi parli
Vedo ciò che tu non vedi mai
Uno, due, tre!
Mosca
Uno, due, tre!
Mosca
Guarda!
gli scout vanno lì,
cantano una canzone a Lenin.
Rammstein.
mercoledì 17 marzo 2010
Che c'è dietro Skinwalker?
Per spiegarlo al meglio, abbiamo preso una piccola introduzione "biografica" scritta da Massimo, che riporteremo pari pari sul blog:
"Spesso e volentieri si parla di se stessi nelle “biografie” in terza persona, ma siccome non parliamo di me, ma di Skinwalker, preferisco esprimere al meglio il mio punto di vista sul mio lavoro.
Beh...Skinwalker inizialmente era la peggior storia che potessi pensare se devo esser
sincero; un ammazza ammazza, fino a che non ne rimane soltanto uno, ma col tempo, i mesi e gli anni, la storia ha preso corpo, forma e soprattutto significati spesso anche profondi. L’esser passati da un’ ambientazione in principio Europea ad una molto più rigida e dura con la gente è stato un azzardo a mio avviso, visto che sulla mitologia russa c’è tanto da imparare e non si finisce mai, ma allo stesso tempo è stato un percorso estremamente affascinante e ricco di magia, nottate in bianco, caffè e tanta vodka.
Fatto sta, che se vi appassionerete a Skinwalker entrerà nelle vostre teste e sarà la vostra nuova droga, come è successo a me ed ai miei collaboratori e che, fino alla fine vi terremo in ansia il più possibile, tra spiriti pagani, non morti nella Russia moderna, complotti, odio, superpoteri, personaggi depressi ed in conflitto tra loro; perchè capiamoci, una persona posseduta non diventa un gran figo come si vede succedere spesso e volentieri, anzi, è come condividere un letto troppo piccolo con un a persona troppo ingombrante.
Quindi vi auguro una buona lettura e vi invoglio a seguire tutta la serie, che ogni quattro mesi circa, verrà a bussare alle vostre porte prendendovi per un orecchio e trascinandovi con se fino alla fine. E come mi sono sentito dire ad Amsterdam più di una volta ... Enjoy!!! "
Ovviamente il lavoro è stato e sarà duro, essendo la prima esperienza di Serie che gestiamo, ma siamo davvero carichi e vogliosi di mostrarvi di cosa siamo capaci e soprattutto di farvi affezionare alla storia, ai personaggio, odiarli, amarli, commuovervi, farvi incazzare e farvi gasare!
Sotto un piccolo esempio di disegno/sceneggiatura
1.1.
Striscia. Mosca, sta nevicando,siamo visibilmente nel pieno del rigido inverno russo e è notte fonda; la piazza rossa sfoggia in tutto il suo splendore,mostrandoci dove ci troviamo, il lettore non si può sbagliare.
La nostra camera è come poggiata su un lampione, quindi vediamo la piazza storica e la chiesa dall'alto.
DIDA: Mosca, Russia
2.1.
Striscia. Entriamo in una piccola via più buia della città nei pressi della piazza,qui la strada è più innevata e ci sono bidoni dei rifiuti e sporcizia a terra, solo alcune piccole luci illuminano quello che sta succedendo.
La nostra camera è alta e sta sondandola strada, nella neve si vedono alcune orme, precisamente di due persone, un inseguitore e l'inseguito.
e più avanti come se la neve fosse stata smossa dallo sgambettare di un uomo a terra.
3.1.
Striscia. Ci avviciniamo alla vicenda. Adesso la scena è la medesima, solo vediamo delle gambe messe in modo innaturale come se uno avesse fatto resistenza ad uno strangolamento.
Il malcapitato lo vediamo bene adesso.
Il morto fallo molto somigliante al cattivo di XXX (quel film brutto) ^^.
4.1.
Striscia. Adesso è tutto chiaro, un uomo ha appena finito di strangolare e rompere il collo alla sua vittima, la neve attorno alla testa del mal capitato è schizzata dal sangue come se nello strangolamento le dita avessero strappato la carne dal collo.
Il nostro protagonista è in procinto di andarsene ora, si sta pulendo le mani alla giacca lunga. Continua a nevicare.
DIDA- Oramai indietro non si può tornare...Non più!
Paolo sale a bordo!
Stiamo lavorando per Niko!
domenica 7 marzo 2010
venerdì 5 marzo 2010
lunedì 1 marzo 2010
Anteprime
Ed in primo piano la tavola 1, che aspetta gli ultimi ritocchi ed il lettering....
Più avanti metteremo anche opinioni di autori vicini al progetto e all'associazione culturale BookMaker.
tavola 1, colori
tav. 5 (parte inferiore) e 6 (parte superiore) realizzate a matita.